RICORDARE deriva da “cuore”, perché il cuore era ritenuto la sede della memoria.
Come ricordare?
La parola giusta per me è CONSERVARE ossia tenere con cura, custodire. Solo così si può evitare la perdita e la dispersione.
Il mio progetto è proprio un “CONSERVA FELICITÀ”: uno strumento o un amuleto che potrà essere vicino al cuore in ogni momento della vita.
Parliamo di un braccialetto o collana con charm a forma di barattolo di conserva in argento 925. Il barattolo: il contenitore di vetro all’interno del quale posso trovare la marmellata della nonna, le pesche sciroppate, il timo selvatico raccolto nei campi… Oppure le mie emozioni più forti.
Conserva Felicità si presenta sotto diverse sfumature. Vi propongo una gamma di tipologie di catena con la possibilità di aggiungere incisioni con date, nomi o iniziali.
Il braccialetto, o collana, sarà racchiuso in una scatola di cartoncino sul fondo del quale un biglietto potrà personalizzare il contenuto, nel caso in cui Conserva Felicità fosse un dono. A questo punto il regalo diventerà unico, ricordando a chi lo riceve, che si merita qualcosa di speciale.
Si parla di un oggetto che racchiude un percorso. Ogni occasione che si voglia imprimere nella memoria del cuore è una conserva, che sia per voi oppure per un regalo.
Avrete la garanzia che non esiste un altro pezzo uguale a quello regalato.
Conserva i tuoi momenti felici ed indossa la magia, perché ognuno di noi custodisce una favola in fondo al cuore.