L'essenza Conserva Felicità

L’Olfatto, l’organo di senso più antico, lo strumento più potente in relazione ad emozioni e ricordi

Come è noto, per poter interagire con il mondo esterno siamo dotati di 5 sensi: vista, udito, tatto, gusto ed olfatto. Ognuno con le proprie sfumature e abilità. L’organo di senso dell’olfatto è collegato con il sistema limbico, deputato alla regolazione dei nostri affetti, ed in particolare con l’ippocampo, ovvero la zona dei ricordi e della memoria.
La memoria dei ricordi che vanno #conservati per sempre.
Ecco perché quasi inconsapevolmente abbiniamo un odore o un profumo ad un pezzetto del nostro passato, e quando il nostro naso riconosce quelle note, allora ritornano vive le esperienze vissute.

Abbiamo pensato di dare vita e percezione a Conserva Felicità, realizzando la sua essenza, L’ESSENZA CONSERVA FELICITA’

La Felicità deve potersi esprimere ogni giorno! C’è sempre un buon motivo per essere felici! Ricordiamocelo con le essenze studiate e scelte specificatamente per questo piccolo amuleto.

Ci siamo fatte condurre in questo viaggio da una naturopata specializzata in floriterapia.

La scelta dei fiori e delle spezie rientra in una valutazione specifica alla base della quale era ben chiaro il messaggio che volesse essere trasmesso: memoria, felicità, emozioni, pace.

La nostra esperta è Denise Sicchiero, e ve la presentiamo subito.
Denise è per passione e professione Naturopata.

Sin dall’infanzia ha sempre sentita sua la curiosità verso il magico mondo delle erbe officinali, degli incredibili e benefici effetti che avevano sulla salute, sulle emozioni e i loro inebrianti profumi.

Da qui nasce il voler approfondire tre tematiche a lei molto care e preziose: la medicina naturale, il riequilibrio emozionale e i profumi a base di olii essenziali, capaci di donare effetti benefici ad anima e corpo. La forte convinzione che tra le aree di studio ci potesse essere un nesso, l’ha condotta a frequentare corsi specifici con costanti ricerche.

Frequenta l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino, dove consegue, nel 2018, il titolo di studio di Naturopata e consulente in scienze naturopatiche scientifiche.
Prosegue poi gli studi specializzandosi nel ramo della Floriterapia e Aromaterapia, che tuttora studia.

Denise, oltre alla passione per la medicina naturale, è anche molto affascinata dalla profumeria artistica, chiamata anche di nicchia. Esplora e rieduca il suo olfatto a nuovi sentori olfattivi attraverso la ricerca e la collezione di profumi creati da nasi profumieri.
Da qui nasce la curiosità e la voglia di provare a creare dei profumi naturali a base di olii essenziali, arricchiti da una carica vibrazionale data dai fiori di Bach, una sorta di amuleto capace di sprigionare benessere a chi lo indossa.

Nella scelta di quale essenza potesse rappresentare Conserva Felicità, è stato amore a prima vista: felicità allo stato puro.

🤍 Vuoi saperne di più e avere Conserva Felicità fragranza singolarmente? 🤍

Carrello